martedì 31 marzo 2015

Un cavalcavia a colori


Riqualifichiamo il cavalcavia ferroviario sull'Appia con i ragazzi del liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata, il patrocinio del Parco dei Castelli Romani, i Comuni di Albano Laziale e di Castel Gandolfo. Grazie all'autorizzazione delle Ferrovie possiamo ripulire le spalle del ponte e preservarlo dalle affissioni abusive, proponendo per la prossima campagna elettorale un patto sul rispetto delle regole a tutti i candidati. 

I bozzetti sono stati proposti da giovani tra i 14 e i 16 anni e alla fine quello che raccoglierà più "mi piace" sarà realizzato sotto la supervisione di insegnanti ed esperti d'arte.



Due simboli di Albano e Castel Gandolfo: il monumento degli Orazi e Curiazi e il lago. Una selva piena di minacce per il territorio come la discarica e la cementificazione combattute da moderni Curiazi. Infine un bel volto speranzoso. 

Un'idea contro le tutte discriminazioni per trasmettere un messaggio di integrazione e accoglienza.

Le radici del territorio affondano in una storia antica ricca di fascino e legende. Due simboli di Albano e Castel Gandolfo: il monumento degli Orazi e Curiazi e il lago. Una famiglia moderna che può godere di un'eredità preziosa.

Sulla nostra pagina Facebook!
condividete e cliccate "mi piace" sul disegno che vorreste vedere realizzato 

Nessun commento:

Posta un commento