Eco-Agenda



18-22 maggio – Frascati: Scuderie Aldobrandini: Mostra “Le forme del bello”

22 maggio – Genzano e Lanuvio: Colli Lanuvini Wine Tour, ogni domenica visita dei borghi e delle cantine e un corso introduttivo alla degustazione dei vini.
Info: 06 31056435 - info@consorziocollilanuvini.it

27 maggio - Frascati presso la sede italiana di European Space Agency (ESA-ESRIN) in Via Galileo Galilei: Premiazione dei giovani reporter ambientali di tutta Italia

28 e 29 maggio - Laboratorio pratico di pannelli solari Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere meglio il funzionamento delle tecnologie solari. In particolare, il corso vuole fornire le competenze tecniche necessarie per realizzare un impianto solare termico a circolazione naturale e un piccolo impianto fotovoltaico a isola. 

28 e 29 maggio - Lanuvio - Stand espositivi 'Festa della Rosa' 

10-12 giugno – Ariccia, Palazzo Chigi: “Forum per i Castelli Romani” . Un esperimento unico, partito dal basso sul web e sui social network, per creare una rete per la tutela e la valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali, ambientali, economiche e sociali. www.salviamoicastelliromani.org

11 giugno - Velletri: “Conferenza sul sistema dei Trasporti dei Castellipresso la sala consiliare del Comune alle ore 10:30. Si potrà raggiungere la sede dell'incontro con il treno 7213, in partenza da Ciampino alle 9:16. Sono invitati tutti i cittadini i sindaci dei Castelli, il Presidente della Regione Lazio e della Provincia di Roma, con gli Assessori competenti. 

REFERENDUM 12 e 13 giugno – Acqua pubblica e nucleare
 
24-26 giugno – Lariano: “Algidus Art Film Festivalwww.algidusfestival.com











Nessun commento:

Posta un commento