martedì 10 marzo 2015

Puliamo il cavalcavia FS sull'Appia?

Progetti di F.A.R.E. - Ogni giorno migliaia di automobilisti passano sotto il cavalcavia ferroviario che attraversa l’Appia tra Albano e Castel Gandolfo, molti non si sono mai rassegnati a vederlo imbruttito da scritte e manifesti abusivi.


Coltiviamo il sogno di vederlo bello, pulito e colorato, quest’anno ci sono tutte le condizioni per realizzarlo: abbiamo il permesso delle Ferrovie (RFI lo ha concesso subito), ci sono i volontari disposti a ripulirlo per l’ennesima volta, gli studenti e gli insegnanti del Liceo Artistico di Grottaferrata determinati a realizzare tre grandi murales sulle spalle e la pila del ponte.
Il Comune di Albano, grazie all’Assessore Zeppieri, ha offerto supporto logistico in tutte le fasi realizzative, il Parco dei Castelli Romani ha dato il proprio patrocinio e stiamo coinvolgendo anche il Comune di Castel Gandolfo.
Mancano ancora alcuni dettagli, ma siamo ottimisti sulla possibilità di realizzare il progetto entro la fine della scuola, cioè giugno 2015.
Entro pochi giorni pubblicheremo i tre bozzetti finalisti sui social network per far scegliere il disegno da realizzare sulla spalla più grande direttamente ai cittadini.
Vorremmo farlo diventare la porta d'accesso ai Castelli Romani.

Stay tuned!


P.S.: se vuoi partecipare come volontario alla pulizia straordinaria del cavalcavia basta una spatola, un secchio, un pennello e tanta buona volontà. Inviaci i tuoi contatti alla nostra mail.

Nessun commento:

Posta un commento