venerdì 17 febbraio 2012

Mercato Contadino

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, dall'Associazione Km0, tutti i riferimenti utili per partecipare alle iniziative del mercato del Contadino dei Castelli Romani.
 
Sabato 18 febbraio, alle ore 10:00, ad Ariccia, laboratorio gratuito per bambini da 1 anno in su “Come si fa il pane”, a cura della pedagogista Mariaelena La Banca:
"I bambini si divertiranno a macinare diversi tipi di grano attraverso l'utilizzo di un piccolo mulino e poi impasteranno e formeranno gustose pagnottelle profumate da infornare. Verranno utilizzate spezie e cereali per rendere il nostro pane profumato e nutriente! Questa esperienza è adatta anche ai più piccini, a partire da 1 anno in su, poiché la manipolazione della pasta del pane non è pericolosa, anzi: se finisce in bocca è saporita! Vi aspettiamo numerosi per divertirci insieme e assaporare uno degli alimenti principali della nostra cucina: il pane."

Domenica 19 febbraio, ad Albano Laziale, finalmente il Polenta Day rinviato domenica scorsa a causa delle condizioni atmosferiche. Dalle ore 11,30 degustazione gratuita di polenta con gli ingredienti dei produttori del Mercato Contadino.
Dalle ore 10 laboratorio gratuito per bambini “Oggi cucino io! Speciale carnevale”, a cura di Antonia Iurescia dell'associazione "Ippopotamo Felice". Il laboratorio è aperto a tutti i bambini che realizzaranno, con i frutti di stagione, delle simpatiche mascherine di Carnevale dedicate al tema "w la frutta golosa!". Tutti i bambini faranno colazione con la frutta fresca di stagione: mele, pere, arance, clementine, kiwi, mandarini offerti dai contadini del Mercato.
 
Vi ricordiamo che il Mercato Contadino dei Castelli Romani è presente tutti i week-end: 
  • il sabato ad Albano Laziale, in località Le Mole, e ad Ariccia, nel parco del ristorante Lo Scoiattolo (Montegentile); 
  • la domenica ad Albano Laziale a Villa Ferrajoli, dietro il Museo Civico, e ad Ariccia, nel parco del ristorante Lo Scoiattolo (Montegentile).

2 commenti:

  1. Scusate ma nessuno cita quello di Velletri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci invia i dettagli dell'iniziativa (quando e dove), saremo ben lieti di pubblicarli.
      Intanto grazie per la segnalazione.

      Elimina